Perugia, scoppia una tubatura in piazza Partigiani. Ripristinata l’acqua per migliaia di persone // Umbria24.it

2022-07-30 04:21:01 By : Ms. Daisy Zhang

Operai hanno risolto il guasto che ha lasciato coi rubinetti a secco la zona di via dei Filosofi, via Pellas, via Roma e limitrofe

Nuovo danno alla rete idrica di Perugia. Lunedì mattina la rottura di una conduttura ha interessato la zona di piazza Partigiani, in prossimità della rotatoria di largo Cacciatori delle Alpi. A metà mattinata è scattata l’interruzione della fornitura idrica in un’area piuttosto popolosa di Perugia, ovvero via dei Filosofi, via Roma, via Pellas, via Machiavelli, con relative traverse. L’acquedotto a servizio di questa zona è infatti alimentato dal serbatoio Fortezza, che si è progressivamente svuotato. I problemi sono rientrati nel pomeriggio quando il guasto si è risolto e l’acqua è tornata a tutte le utenze.

Il guasto ha provocato “l’allagamento” dell’area. Hanno lavorando fin dalle prime luci dell’alba gli operai di Umbra acque impegnati a fermare la dispersione di acqua. Al vaglio le cause del cedimento, ma il gestore fa sapere che le ipotesi possono essere ricollegate sia alle elevate temperature che agli alti consumi di questi giorni, capaci di danneggiare anche conduttore nuove di zecca.

I tempi di riparazione Tecnici e operai son o stati impegnati per ore e il guasto è rientrato nel pomeriggio. L’acqua – informa Umbra Acque – sta ora tornando nelle utenze di tutte le zone interessate dal disservizio. al momento del ripristino – spiegano – l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza.  In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.