Per la piena funzionalità di questo sito è necessario abilitare JavaScript.Ecco le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser web.Salva in elenco da leggere Pubblicato da Abi Larkin , assistente editoriale Industria GNL, venerdì, 12 agosto 2022 14:07Il GNL è la migliore opzione di carburante per i proprietari che stanno valutando come prolungare la vita della nave e garantire la conformità CII attraverso il retrofit, secondo SEA-LNG, la coalizione industriale multisettoriale creata per dimostrare i vantaggi del percorso del carburante GNL per la decarbonizzazione del trasporto marittimo.In un pezzo di analisi pubblicato oggi, la coalizione trova vantaggi significativi per un'azienda che sceglie un retrofit di GNL rispetto al rifornimento con VLSFO o al retrofit di una nave HFO con scrubber, sulla base di un periodo di ammortamento di 10 anni.Le normative ambientali sempre più rigorose ridurranno i gradi CII per le navi esistenti e avranno un effetto negativo sulle tariffe di noleggio per quelle alimentate a olio combustibile.La redditività finanziaria delle navi che hanno solo pochi anni sarà seriamente minacciata se non verranno intraprese azioni significative per ridurre le emissioni, come un retrofit di combustibili alternativi.L'ultima analisi di SEA-LNG esamina la performance dell'investimento di tre opzioni di propulsione a 2 tempi.Questi sono stati valutati per confrontare le soluzioni più convenienti disponibili per gli armatori: un VLCC attuale che naviga su VLSFO;una navigazione VLCC retrofit con scrubber su HFO;un VLCC adattato che naviga su GNL.Il semplice strumento consente agli utenti una "scelta dei lettori" per confrontare i prezzi del carburante che generano gli stessi ritorni di investimento per ogni possibile decisione di investimento.“L'emergenza climatica che dobbiamo affrontare è un problema di stock e di flusso.Scegliendo di adattare le loro navi esistenti, gli armatori saranno in grado di ridurre le emissioni di gas serra (GHG) ora e per il resto della vita della nave, impedendo ai gas serra di entrare nell'atmosfera", ha affermato Adi Aggarwal, Direttore Generale di SEA-LNG.“L'adeguamento delle navi fornisce un percorso più rapido ed economico per i combustibili a basse emissioni che sono essenziali per ridurre le emissioni del trasporto marittimo.Man mano che i combustibili alternativi e le normative avanzano, è importante rivalutare gli investimenti precedenti.I retrofit di GNL ora hanno un forte business case”.L'adeguamento delle navi per l'utilizzo di combustibili GNL aiuta a rendere le navi a prova di futuro, riducendo i costi e migliorando i rendimenti.Per gli armatori, la modernizzazione di una nave mediante il retrofit può essere eseguita più rapidamente rispetto alla costruzione di una nuova nave.Le nuove navi in genere richiedono circa due anni per essere costruite.L'accesso e la programmazione dei lavori con un cantiere di retrofit è spesso più facile, poiché hanno una capacità maggiore rispetto ai cantieri di nuova costruzione.Il retrofitting può anche essere organizzato come parte di una chiamata programmata in bacino di carenaggio per un VLCC, il che significa che i tempi di fuori servizio sono ridotti durante l'intero progetto.L'adozione di carburante GNL su un VLCC migliora sostanzialmente le classificazioni CII, fornendo e mantenendo un miglioramento di uno o due gradi rispetto alle alternative per tutta la vita residua della nave.Il divario nelle valutazioni tra il GNL e lo scrubber HFO delle opzioni di retrofit VLSFO offre un vantaggio finanziario per il noleggio commerciale ai proprietari che scelgono il percorso del GNL.Il GNL è un combustibile marittimo sicuro, maturo e commercialmente valido che offre prestazioni di emissioni superiori, significativi vantaggi di riduzione dei gas serra e un percorso pragmatico verso un'industria marittima a emissioni zero.Con il calo del bio-GNL o del GNL sintetico, le navi alimentate a GNL sono a prova di futuro, consentendo il rispetto degli obiettivi di riduzione dei gas serra mentre il settore marittimo si muove verso il suo obiettivo di emissioni per il 2050.Il grafico mostra le classificazioni del grado IMO CII per le alternative di retrofit VLCC: scrubber HFO, VLSFO e carburante GNL.Leggi l'articolo online su: https://www.lngindustry.com/liquid-natural-gas/12082022/lng-retrofits-will-rate-higher-under-cii-than-hfoscrubber-or-vlsfo-alternatives/Incorpora il collegamento dell'articolo: (copia il codice HTML di seguito):Questo contenuto è disponibile solo per i lettori registrati della nostra rivista.Accedi o registrati gratuitamente.Registrati gratuitamente » Inizia subito GRATIS, non è richiesta la carta di credito.sei già un membro?Accedi quiCopyright © 2022 Palladian Publications Ltd. Tutti i diritti riservati |Tel: +44 (0)1252 718 999 |E-mail: enquiries@lngindustry.com