Nuova campagna di dragaggio nel canale Toro - Forbes Argentina

2022-09-17 05:06:15 By : Ms. Vicky Fang

© 2022. Forbes Argentina.Tutti i diritti riservati.La Compañía Sud Americana de Dragados, filiale locale del Gruppo Jan de Nul, leader mondiale nelle opere di ingegneria marittima, portuale, civile e ambientale, ha avviato la terza campagna di manutenzione nel porto di Bahía Blanca, costituita da una profondità di dragaggio di 3 piedi nel Canal del Toro e Canal Exterior tra il progressivo Km 60 e Km 80, nell'ambito dell'attuale contratto con il Consorzio di Gestione.Per rispondere alle esigenze del territorio, l'azienda sta lavorando con la sua draga aspirante a trascinamento Ortelius, una moderna nave costruita due anni fa, lunga 112 metri, con una tramoggia di 6.000 metri cubi.Va notato che questa nave ha un sistema di controllo delle emissioni chiamato ULEv (Ultra Low Emissions vehicle), che la rende una draga ecologica.In questo senso, l'apparecchiatura contiene un sistema di filtri catalitici, un'ottima risorsa per contenere le emissioni legate alla combustione e convertire gli ossidi di azoto in elementi inquinanti innocui, e il suo filtro antiparticolato blocca anche le particelle più fini. .L'Ortelius può dragare fino a 114 piedi di profondità (35 metri) e raggiunge il Canale di Accesso al Porto di Bahía Blanca con l'obiettivo di approfondirlo di 3 piedi, consentendo così la creazione di una trappola per sedimenti che consenta il periodo senza manutenzione prorogato fino alla fine del 2023. Questa nave è arrivata in zona dopo il riuscito intervento di manutenzione svolto nel porto di Dock Sud.Il dragaggio è stato effettuato in modo efficiente e tempestivo, poiché rispetta il programma concordato con il Consorzio di gestione del porto di Bahía Blanca, che prevede circa 90 giorni di lavoro.In ciascuna delle campagne vengono estratti 2,5 milioni di metri cubi di sedimento, il che consente di garantire i progetti del canale per un periodo di circa quattordici mesi.Quest'opera è di vitale importanza per Bahía Blanca e per l'intero Paese, poiché garantisce il normale funzionamento dei canali di accesso ai porti, velocizzando le esportazioni di milioni di tonnellate di prodotti agricoli di origine nazionale, che vengono trasportati attraverso l'alternativa fiumi fino alla via navigabile del tronco del Paraná-Paraguay.Termini e condizioni |legale |© 2022. Forbes Argentina.Tutti i diritti riservati.